Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Voglia di Natura - Erboristeria - Magia di Cristalli

E R B O R I S T E R I A

Voglia di Natura

Magia di Cristalli

GSE

GSE: cos'è?

GSE è la sigla con cui, negli Stati Uniti, si identifica l'Estratto di semi di Pompelmo che in lingua inglese è appunto Grapefruit Seed Extract. Si tratta di un estratto standardizzato che comprende i semi e la parte membranosa del pompelmo (la pellicola che contiene gli spicchi del frutto). L'Estratto di semi di Pompelmo può essere fluido o secco. Quello fluido è composto per il 60% dai semi e membrana di pompelmo e il 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco), senza nessun altra aggiunta, mentre l'estratto secco comprende per il 50% semi e membrana del pompelmo e per il restante 50% sostanze inermi (eccipienti naturali che ne facilitano la "lavorabilità").

In entrambi i casi, l'estratto risulta ricco di componenti polifenolici come quercitina, esperidina, glicoside canforato, neoesperidina, naringina, apigenina, rutinoside, poncirina, etc. Gli stessi polifenoli sono instabili, ma sono chimicamente convertibili in sostanze stabili appartenenti ad una diversa categoria di prodotto chiamata composti ammonio quaternari.

Di tali composti si conoscono soprattutto il benzetonio cloruro ed il benzalconio cloruro, che sono quaternari di sintesi utilizzati industrialmente come antimicrobici, ma che risultano tossici per gli animali e per l'uomo. Vi sono però in natura altri quaternari d'ammonio, come la colina, una vitamina del gruppo B, denominata anche vitamina J, anch'essa un composto quaternario, che non solo non risulta tossica per l'uomo, ma è addirittura indispensabile per il mantenimento della salute delle funzioni neurologiche e per il metabolismo dei grassi.

L'Estratto di semi di Pompelmo rappresenta il meglio: i componenti quaternari derivati da esso mostrano una potente attività anti-microbica ad ampio spettro senza evidenziare gli effetti collaterali dei composti quaternari di sintesi.

Prodeco Pharma - GSE

GSE KIT INTOLERANCE

LINEA GSE INTOLLERANZE ALIMENTARIgse kit intolerance

GSE Intolerance è una linea di prodotti formulati per affrontare il problema delle intolleranze alimentari con il preciso obiettivo di contrastarne le cause ed ottenere, attraverso un programma completo, la soluzione definitiva. L'approccio innovativo di Prodeco Pharma, avente come fulcro ancora una volta le straordinarie proprietà dell'Estratto di semi di Pompelmo, punta su tre aspetti fondamentali: 1) ripristinare l'integrità della mucosa intestinale, la cui perdita della funzione di filtro selettivo è all'origine del passaggio delle macromolecole alimentari; 2) ottimizzare il "terreno" intestinale, integrandolo di microflora benefica e di enzimi digestivi; 3) favorire il drenaggio delle tossine (che inevitabilmente si accumulano in seguito ad intolleranze alimentari) e migliorare la funzionalità degli organi a ciò preposti. L'assunzione dei funzionali naturali selezionati a tale scopo è suddivisa e differenziata in tre momenti della giornata, rispettivamente al mattino, a mezzogiorno e alla sera. In tal modo si raggiunge il duplice scopo di fornire tutte le sostanze utili, nei quantitativi adeguati, e al contempo di assumerle nel momento della giornata più idoneo alla loro efficacia.

Stampa Email

GSE LINEA MULTIUSO

GSE LINEA MULTIUSO

gse gocce

L'estratto di semi di Pompelmo, con le sue straordinarie virtù, si presta con successo ad infinite possibilità di utilizzo. Ecco quindi una linea di prodotti la cui versatilità ne rende possibile l'impiego in molteplici situazioni, sia per uso sistemico, sia per uso esterno, anche per l'igienizzazione degli ambienti, della biancheria, per il risciacquo/conservazione degli alimenti, per la depurazione dell'acqua, etc.

Stampa Email

GSE MYCOS OINTMENT

GSE mycos ointmentGSE Mycos Ointment è una pomata anidra a
base di Estratto di semi di Pompelmo e principi naturali, utili per specifici
problemi di pelle. L'Estratto di semi di Pompelmo (GSE) ha riconosciute e
scientificamente dimostrate proprietà antimicotiche, è quindi largamente
consigliato dai Dermatologi di tutto il mondo per il trattamento di specifici
problemi di cute.

La presenza di Melaleuca (tea tree oil), estratto di Pioppo nero, Olio di germe
di grano, Zolfo, podofillina ed Olio d'oliva rafforza le proprietà
dell'Estratto di semi di Pompelmo esaltando le caratteristiche e la naturalità
del prodotto.

Componenti funzionali

ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, OLIO DI MELALEUCA, ESTRATTO DI PIOPPO NERO,
OLIO DI GERME DI GRANO, ZOLFO, PODOFILLINA (RESINA DEL Podofillum peltatum), OLIO D'OLIVA.

Consigli per l'uso

Spalmare, tre volte al dì, sulla parte interessata pulita ed asciutta, fino
ad alcuni giorni dopo la scomparsa del problema.

Stampa Email

GSE OVER

LINEA GSE SFERA SESSUALE MASCHILE

GSE OVERGSE Over
GSE Over per il calo del desiderio e le difficoltà erettili che insorgono con l'avanzare dell'età anche come conseguenza delle principali disfunzioni organiche.

GSE Over è un integratore alimentare a base di estratti secchi di Maca e Muira puama, da sempre utilizzati nella tradizione popolare per i benefici effetti sulle funzionalità fisiologiche dell'apparato genitale.

Ingredienti
MUIRA PUAMA (Ptychopetalum olacoides, maltodestrina) CORTECCIA ESTRATTO SECCO, MACA (Lepidium meyenii, maltodestrina) RADICE ESTRATTO SECCO, MACA (Lepidium meyenii) RADICE POLVERE, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, SORBITOLO, ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO E STEARATO DI MAGNESIO.

CONTENUTI MEDI Per 100 g

Per 3 cpr
Muira puama E.S. 40,00 g 1200,00 mg
Maca E.S. 20,00 g 600,00 mg
Maca polvere 15,00 g 450,00 mg

Consigli per l'uso
Al bisogno, deglutire con un bicchiere d'acqua una compressa prima dei pasti principali, per tre volte al dì.

Stampa Email

GSE PREVE

LINEA GSE IGIENE ORALE

GSE PREVE

 

GSE Preve è una linea completa per l'igiene orale che coniuga il concetto di sofisticata tecnologia con le straordinarie proprietà dell'Estratto di semi di Pompelmo, potente igienizzante naturale. Nella formulazione di tale linea di prodotti, Prodeco Pharma ha ricercato qualità estrema intendendo vantare al contempo efficacia, gradevolezza cosmetica e piacevolezza di gusto immediatamente riconoscibili. L'utilizzo di componenti funzionali assolutamente naturali ed innocui, unitamente alla presenza dello Xilitolo (estratto dalla corteccia di Betulla) e alla totale assenza di Fluoro e Fluoruri, completano la linea e ne garantiscono la qualità estrema.

Stampa Email