Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Thermofor 222

Pubblicato in Voglia di Natura

Voglia di Natura - Thermofor 222Questo integratore alimentare, ad azione termogenica, è un efficace prodotto dietetico che con i suoi ingredienti ad azione combinata agisce sul metabolismo aumentando il consumo di calorie e diminuendo la sensazione di fame.

I 7 elementi termogenici ad alto dosaggio sono stati miscelati in maniera ottimale, utilizzando solo estratti secchi, in modo da sfruttare la loro azione combinata per ottenere la massima efficacia metabolica. L'utilizzo di capsule consente di sfruttare al meglio le caratteristiche degli elementi che compongono il prodotto.

 

 

Citrus Aurantium

Costituito dall'estratto di arancia amara, aumenta il tasso metabolico e stimola la perdita di grasso corporeo, non aumenta la pressione sanguigna, nè la frequenza cardiaca, innalza i livelli di energia. Il suo effetto è potenziato dalla caffeina.

 

Tè Verde

Il tè verde contiene dei composti polifenolici chiamati catechine, sostanze antiossidanti considerate più potenti delle vitamine C ed E e considerate terapeutiche in numerose malattie, tra le quali l'obesità.
Uno studio pubblicato nel Dicembre 1999 sull'American Journal of Clinical Nutrition ha mostrato come l'estratto di tè verde incrementi per 24 ore il dispendio energetico e l'ossidazione dei grassi nell'essere umano. Il tè verde ricopre un ruolo importante attraverso l'attivazione della termogenesi, dell'ossidazione dei grassi o di entrambi.
L'effetto del tè verde è ampliato dalla sinergia con la caffeina.


Caffeina

La caffeina è contenuta in alcuni  alimenti detti nervini: caffè, tè, cacao. La caffeina ha dimostrato di stimolare i neuroni, il sistema nervoso centrale, i muscoli cardiaci, la diuresi, il rilascio e le azioni dell'adrenalina e la lipolisi del tessuto adiposo. Gli studi effettuati riconoscono alla caffeina la proprietà di aumentare i fattori lipolitici (acidi grassi e glicerolo). Questa capacità spiega l'azione sinergica al dimagrimento, soprattutto se unita ad attività aerobiche. Questa azione è connessa al fatto che la caffeina stimola la secrezione di catecolamine (adrenalina e noradrenalina) con azione sia all'utilizzo dei grassi di deposito che sulla modulazione del sistema cardiocircolatorio.
L'azione antifatica è dovuta alla stimolazione del sistema nervoso, mentre l'azione energetica è attribuibile alla mobilitazione degli acidi grassi liberi.


Tirosina

Questa sostanza nutritiva viene utilizzata dall'organismo per creare molto ormoni importanti, come quelli tiroidei e la norepinefrina (NE), uno dei principali ormoni che stimolano la termogenesi e l'eliminazione del grasso superfluo. La tirosina rafforza il controllo dell'appetito esercitato dalla caffeina o da altri stimolanti, senza aumentare la pressione sanguigna.


Naringina

La naringina (un flavonoide presente nel pompelmo) dà al pompelmo il suo caratteristico gusto amaro. Questo ingrediente ha un ruolo importante nel ridurre la velocità di eliminazione degli integratori termogenici. Amplia l'effetto e la durata della caffeina.


Teobromina

La teobromina è un alcaloide naturale presente nelle piante di cacao e nei suoi derivati. E' anche presente in piccole quantità nelle foglie di tè. Svolge azione stimolante del sistema nervoso centrale intervenendo sulle sinapsi, un'azione diuretica e un modesto effetto vasodilatatore.


Iodio

La maggior parte dello iodio presente nell'organismo fa parte degli ormoni tiroidei T3 e T4, perciò la sua principale funzione è quella legata all'attività di questi ormoni nel processo di crescita e nella morfogenesi di vari apparati e organi. Lo iodio contenuto nell'organismo è legato alla tireoglobulina. Lo iodio della dieta è assorbito nell'intestino tenue e trasportato nel plasma verso quei tessuti che lo concentrano, primo fra tutti la tiroide.

Stampa