Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Voglia di Natura - Erboristeria - Magia di Cristalli

E R B O R I S T E R I A

Voglia di Natura

Magia di Cristalli

Cristalli

ACQUA DI GEMME

Acqua di GemmeAutore:MICHAEL GIENGER – JOACHIM GOEBEL

Casa Editrice: CRISALIDE

L'uso dell'acqua di gemme si sta rapidamente diffondendo nell'ambito della cristalloterapia. Questo sta avvenendo sia a causa delle grandi potenzialità terapeutiche di questo tipo di rimedio, sia a causa dei vantaggi che esso offre in termini dì comodità di utilizzo. L'acqua di gemme è un'acqua a cui, attraverso specifici e ben collaudati metodi di preparazione, sono stati trasferiti i princìpi terapeutici dì una o più pietre.

Il libro è diviso in tre parti principali.

Nella prima sono illustrati i princìpi teorici su cui si basa questa pratica terapeutica ed i principali metodi di preparazione dell'acqua di gemme.
Nella seconda parte vengono presentate le indicazioni terapeutiche dì trenta diversi tipi di acqua di gemme, ottenuti con varie combinazioni di pietre.
Nella terza, infine, il lettore troverà più di cento diverse schede, in ciascuna delle quali sono riportate le caratteristiche mineralogiche, le indicazioni terapeutiche ed il metodo di preparazione delle pietre che vengono più frequentemente utilizzate in associazione con l'acqua.

L'intero testo è arricchito da splendide illustrazioni a colori che rendono piacevole la lettura e facilitano l'identificazione delle pietre di volta in volta presentate.

Stampa Email

ARTE DI CURARE CON LE PIETRE

L'arte di curare con le pietreAutore:MICHAEL GIENGER

Casa Editrice: CRISALIDE

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche.

Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore.

Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall'Acquamarina allo Zircone. «Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo.»

Stampa Email

CRISTALLI

CristalliAutore:KATRINA RAPHAELL

Casa Editrice: VERDECHIARIO ED.

Cristalli è un libro rivolto tanto ai profani, quanto ai professionisti, nell'intento di fornire loro la comprensione di base indispensabile per far uso delle proprietà curative del regno minerale.

"Vi sarà sempre di più da imparare e da sperimentare una volta che ci si sarà aperti a questo incredibile mondo di luce. Godetevi la lettura e attingete i segreti che abbiamo ottenuto dalle pietre. Aprite la vostra mente; accettate di interiorizzare ciò che vi suona vero. Ciò che invece non vi pare tale, lasciatelo da parte, senza assumere nessun atteggiamento critico. Ricordate che se volete che vi si riveli la verità - o se volete acquisire una prospettiva più limpida - potete posarvi un cristallo sulla fronte: chiudete gli occhi, desideratela e la conoscerete".

Stampa Email

CRISTALLOTERAPIA E SPAGIRIA

Cristalloterapia e spagiriaAutore:FRANCO LICORI – GAETANO TASSONE

Casa Editrice: TECNICHE NUOVE

Le relazioni fra varie discipline e conoscenze: alchimia, fisica, geologia e tecnologia sono gli argomenti che ci conducono, passando anche attraverso gli studi di Kervran e Lakhovsky, alla cristalloterapia alchemica per il benessere del microcosmo uomo.
La sezione più propriamente dedicata alla cristalloterapia è costituita da 59 schede corredate da splendide immagini a colori dei cristalli e dei minerali più utilizzati, con tutte le caratteristiche mineralogiche e curative.

Questo libro nasce dal desiderio di avvicinare un numero sempre maggiore di persone al mondo dei cristalli e al loro utilizzo per il benessere. Cresce infatti l'interesse della classe medica e del pubblico per questa disciplina, in realtà antica, che come tutte le materie necessita di conoscenze di base, prima di comprendere le parti applicative.
In questa ottica, gli autori hanno voluto dare degli strumenti che, slegati da ogni approccio meramente esoterico, consentono la comprensione di fenomeni naturali legati, almeno in apparenza, più al mondo dell'energia che a quello della materia.

Franco Licori si è formato in Medicina Biologica in Svizzera. Ha approfondito lo studio della cristalloterapia e dell’alchimia, ricercando il punto d’unione di queste due discipline. Da anni si occupa della diffusione delle conoscenze in merito ai rimedi estratti dai cristalli attraverso l’opera alchemica.

Gaetano Tassone, laureato in Scienze Agrarie, è consulente dello sviluppo personale e istruttore di Kinesiologia. Vive e lavora a Giubiasco (Svizzera) dove dirige l’Istituto di Consulenza dello Sviluppo Personale. Da diversi anni applica questi preparati ai suoi pazienti.

Stampa Email

FIORI E PIETRE

Fiori e pietreAutore:MICHAEL GIENGER

Casa Editrice: VERDECHIARIO ED.

L'autore, già noto per il suo apprezzato "L'arte di curare con le pietre", compara fra di loro due importanti metodi di guarigione: la terapia con i minerali e quella con i fiori di Bach. Il risultato è un affascinante libro, veramente nuovo nel suo genere. E' un manuale accurato e splendidamente illustrato con molte tavole a colori.

Stampa Email