Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

NUMEROLOGIA MEDICALE

Pubblicato in MEDICINA

Numerologia medicaleAutore:EMILIO DE TATA

Casa Editrice: MEDITERRANEE

La Numerologia medicale è uno strumento per la nostra continua evoluzione, sia fisico-organica che psichica, ma è soprattutto una strada attraverso la quale è possibile evitare incidenti di percorso, ricevendo consigli circa il comportamento da tenere in questa o quella circostanza, per ottenere il massimo beneficio; una strada, inoltre, che, anche se non per linee dirette, può aiutare ad avvicinarsi all'illuminazione...

La Numerologia, che considera presente e futuro come realtà in continuo movimento, ci permette di "scoprire" quali possono essere le nostre zone d'ombra, comprenderle, farle diventare un tutt'uno con la nostra stessa personalità, accettarle e, in ultima analisi, viverle nel contesto globale e più vero della nostra esistenza.

Lo scopo ultimo della Numerologia medicale è comunque la ricerca del sé, in una chiave interpretativa analogica, attraverso la lettura simbolica della data di nascita di ogni individuo.

Ma come si fa a calcolare la predisposizione di un soggetto per una determinata malattia?
Si prende come punto di partenza il nome e il cognome del soggetto e si aggiunge anche il cognome della madre. Quindi si fa la sostituzione alfa-numerica e la loro rispettiva somma, e si ricava un numero corrispondente che, ridotto in chiave teosofica - da 0 a 9 - indicherà una determinata predisposizione a uno o più eventi morbosi.

Stampa