Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Voglia di Natura - Erboristeria - Magia di Cristalli

E R B O R I S T E R I A

Voglia di Natura

Magia di Cristalli

FISIOGNOMICA E RIMEDI

Fisiognomica & rimediAutore:LUIGI GIANNELLI

Casa Editrice: M.I.R. EDIZIONI

La Fisiognomica è un'antica scienza molto affascinante, che studia le parti visibili del viso e del corpo e gli atteggiamenti e il carattere delle persone per svelare gli squilibri o le eventuali patologie degli organi e dei sistemi organici interni.

Questo libro è il primo pubblicato in Italia su questo singolare e avvincente argomento, arricchito da numeri, schemi e schede tecniche che permetteranno sia al lettore appassionato che al professionista specializzato un utilizzo rapido e efficace.

La percezione nei tratti delle persone delle somiglianze con vari animali, come il cervo, il maiale, la pecora, l'asino, il cane, il gatto e molti altri ancora, riporta sia al carattere che alle possibili potenziali patologie organiche dei vari individui osservati.

Parte integrante del libro sono gli innumerevoli rimedi, semplici e complessi, da soli o inseriti in schemi fitoterapici adattabili alle varie circostanze patologiche, rilevate dai segni esteriori con la Fisiognomicia. Grande importanza è data alle influenze ambientali,come cibo, stagioni, luoghi, emozioni, che modificano sia l'aspetto esteriore che le funzioni biologiche interne.

Luigi Giannelli, laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, specializzato in Scienze e Tecnologie Cosmetiche e diplomato in Erboristeria, dal 1977 si occupa specificamente della ricerca, traduzione e comparazione di opere mediche di epoca pre-industriale (fino alla fine del XVIII secolo), romane e medioevali. Svolge attività didattica presso vari enti, scuole e associazioni private. Nel 1994 fonda e coordina l'attività dell'Archivio di Medicina Tradizionale Mediterranea. Ha partecipato alla stesura di decine di articoli su riviste del settore.

Stampa Email