Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookie.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Voglia di Natura - Erboristeria - Magia di Cristalli

E R B O R I S T E R I A

Voglia di Natura

Magia di Cristalli

GUARIRE CON IL CIBO

Guarire con il ciboAutore:GIUSI DE FRANCESCO

Casa Editrice: MACRO EDIZIONI

Un’opera unica, frutto di oltre 30 anni di esperienza che l’autrice ha dedicato all’alimentazione naturale macrobiotica e alle terapie olistiche.
Anni di studio e confronto quotidiano con i più comuni disturbi, e anche gravi patologie, hanno permesso alla naturopata e terapeuta olistica Giusi De Francesco di sviluppare notevoli capacità curative.
A partire dalla propria esperienza personale, ha potuto verificare come il cibo possa essere il primo elemento su cui basare un migliore equilibrio e armonia per il corpo, la mente e lo spirito.
Nascono così più di 300 squisite ricette e rimedi naturali.
La prima parte del libro presenta la cucina terapeutica rivolta al recupero della salute. Segue una seconda parte relativa alla cucina naturale, più varia e gustosa, destinata a chi è in buona salute e utilizza il cibo per mantenersi in forma e di buon umore.
Le conoscenze che l’autrice condivide permettono a chi legge di occuparsi della propria salute con più consapevolezza, risolvendo e prevenendo malesseri e problemi.

Giusi De Francesco, naturopata e terapeuta olistica, si è avvicinata all’alimentazione macrobiotica per risolvere un grave problema di salute. Da quell’esperienza ha studiato a fondo questo approccio curativo alimentare realizzando nella propria casa un centro di cucina terapeutica. Nel 1986 è stata co-fondatrice del centro macrobiotico “Il Naviglio” di Milano e collabora attivamente con alcuni maestri internazionali nel settore dell’alimentazione e delle terapie olistiche. Insegna nutrizione e alimentazione naturale a Milano e Pavia e in altri centri italiani. Autrice di vari libri sul tema, Giusi è un’ottima cuoca capace di percepire immediatamente il fine gioco degli equilibri yin/yang di cui necessita il paziente che ha davanti.

Stampa Email